Invio credenziali registro elettronico – a.s. 2025/26

Invio credenziali registro elettronico - a.s. 2025/26

Si comunica che, ai fini di un agevole avvio dell’anno scolastico, l’Ufficio di segreteria provvederà all’invio delle credenziali per l’accesso al Registro Elettronico Argo alle caselle di posta elettronica dei genitori degli alunni, secondo il seguente cronoprogramma:

Per tutti gli alunni già frequentanti l’Istituto, sono confermate le credenziali utilizzate durante lo scorso anno, nonchè l’accesso attraverso SPID e CIE.
Coloro che avessero smarrito le credenziali sono invitati a farne richiesta a partire dall’8 settembre 2025 al seguente indirizzo: taic86100x@istruzione.it compilando il modulo allegato alla presente comunicazione. Le richieste saranno evase entro il 12 settembre 2025.

Accesso al Registro Elettronico tramite SPID o CIE
L’accesso al Registro Elettronico, oltre che le credenziali fornite dall’Istituto, può essere effettuato dai genitori anche mediante S.P.I.D. o C.I.E., in quanto l’Ufficio di Segreteria ha provveduto all’abilitazione di accesso anche attraverso tali sistemi di riconoscimento dell’identità digitale.
Aggiornamento dati di contatto
I genitori/adulti esercenti la responsabilità genitoriale, sono invitati a segnalare, tempestivamente, allo stesso indirizzo di posta elettronica, eventuali variazioni degli indirizzi email e/o dei contatti telefonici rispetto a quanto già depositato agli atti della scuola. Tanto per consentire all’Istituto, di comunicare tempestivamente , ogni situazione riguardante il percorso scolastico degli alunni, in ottemperanza del Regolamento U.E. n. 679 del 2016.

Prof. Vincenzo Greco
Dirigente Scolastico
Il presente documento è firmato digitalmente ai
sensi del D.Lgs. n. 82/2005

Accessibility Toolbar